screenshot 2025-09-23 alle 12.12.02
logo teseo copia 2
img_2771.jpeg

TESEO SRLs - Via Giovanni Accorsi, 5 - 44124 Ferrara

 


 

img_2771.jpeg

ASSISTENZA:  servizioclienti@teseo-ferrara.it
 

 

 

P.I. 02175760384   PEC: teseosrls@pecaruba.it  
 


linkedin
whatsapp
sonno-profondo-a-ciascuno-le-sue-ore

 RIPOSO

hall-of-fame-nasa copia

TESEO è impegnata nella ricerca del sistema di riposo perfetto che possa essere la fonte del benessere quotidiano. 

I nostri sistemi di riposo prevengono ed alleviano i dolori posturali e muscolo-scheletrici. 

Dormire bene significa essere di buon umore, energici e vitali, eliminando il senso di irritabilità e stanchezza che si ripercuote negativamente sull’organismo. 

Dormire e riposare in un sistema di riposo fornito da TESEO significa trarre il totale beneficio ristoratore per il proprio corpo e la propria mente.

 



 



 

Vi svegliate stanchi? Vi svegliate nervosi? vi svegliate con il mal di testa? FORSE è colpa del VOSTRO LETTO! 

 

UN CONTO È DORMIRE SU UN MATERASSO, UN'ALTRO È FARLO SU UN VERO SISTEMA DI RIPOSO!!

 

Nel letto ci passiamo circa 1/3 della vita, ed è proprio quando siamo sdraiati che la spina dorsale, sottoposta a notevole pressione durante il giorno, può distendersi e rilassarsi, l’importante è che il supporto lo consenta e agevoli la colonna nel mantenere la sua forma sinusoidale. 

 

MA COME DEV’ESSERE IL SISTEMA DI RIPOSO IDEALE? Anatomico, igienico (anti acari), isolante (campi elettromagnetici), ortopedicamente corretto ecc. ecc. 

 

Siamo ormai consapevoli di quanto, con l’acuirsi dell’intensità del ns. vivere, sia necessario valorizzare il tempo che si trascorre dormendo. 

Investire nella qualità del sonno significa amarsi ed avere cura di se, perché solo ottimizzando il nostro sonno riusciamo a recuperare tutte le nostre energie psicofisiche che ci sono richieste nella vita diurna, mantenendoci sani ed efficienti. 

La sua particolarità è quella di auto modellarsi sotto il peso della massa corporea e ne riproduce fedelmente l’impronta e il peso viene distribuito uniformemente su tutta la superficie d’appoggio. 
 



 



 

Cos'è il materiele Viscoelastico e come funziona?

Il materiale viscoelastico è una schiuma poliuretanica con elevate proprietà auto modellanti su base termica (termo sensibilità) ed elasticità, che deriva dagli studi nel campo aereonautico (è stata infatti realizzata dalla divisione scientifica e sperimentale dell’Ente Spaziale Americano, la NASA.) oggi disponibile per tutti noi.

 



 



 

hall-of-fame-nasa copia

Il poliuretano viscoelastico, ha rivoluzionato il concetto di comfort nel sonno. 

Questo materiale innovativo è famoso per il suo equivalente in "coccole": non solo si adatta alla forma del corpo, ma offre anche un supporto personalizzato che promuove 
 



 

un sonno ristoratore. È una scelta da considerare seriamente quando si parla di materassi e cuscini.

Quando parliamo di viscoelastico, è fondamentale riconoscerne la composizione. Questo materiale è un tipo di schiuma sintetica che reagisce al calore e alla pressione, permettendo di distribuire il peso corporeo in modo uniforme. 

Questo è il motivo per cui un materasso in viscoelastico è in grado di accogliere il corpo, riducendo i punti di pressione e migliorando la circolazione sanguigna. 

 

Il poliuretano viscoelastico funziona attraverso una combinazione unica di elasticità e viscosità. Quando ci sdraiamo su un materasso di questo tipo, il nostro calore corporeo ammorbidisce la schiuma, permettendo al materiale di conformarsi alla forma del nostro corpo. Questa reazione ha due effetti principali:

Supporto Personalizzato: La schiuma si adatta perfettamente al contorno del corpo, distribuendo il peso in modo uniforme. Questo significa che le zone più pesanti, come spalle e fianchi, vengono supportate adeguatamente senza creare punti di pressione.

Assorbimento dei Movimenti: Questo materiale riduce notevolmente i movimenti sul letto. Se una persona si muove durante la notte, l'altra non sentirà i rigurgiti, permettendo così un sonno più profondo e ristoratore.

Vantaggi del Poliuretano ViscoelasticoDescrizione
Supporto ErgonomicoSi adatta alla forma del corpo, riducendo i punti di pressione.
Assorbimento dei MovimentiEvita di disturbare il partner durante il sonno.
TraspirabilitàMolti modelli dispongono anche di canali di ventilazione per il flusso d’aria.
DurabilitàResistente e durevole nel tempo, offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.


 

 



 



 

I NOSTRI SISTEMI DI RIPOSO 

sistema di riposo.jpeg

PLATINO – Materasso in lympha HG Healt protection e Viscoelastico ad alta traspirabilità 

 

CARATTERISTICHE CERTIFICATE 

Sfoderabile; 

Anallergico;

Presidio Medico;

Healt protection; 

Sostegno portante medio;

Tessuto a maglia elasticizzato; 

Antidecubito; 

Espanso ad acqua; 

Struttura interna in espanso alta densità memory foam; 

Rispetta l’ambiente;

Senza CFC; 

Traspirante; 

Trattamento antiacaro; 

H 22; 

Sottofodera in jersey di cotone .

 

SCHEDA TECNICA STRUTTURA: Olmo poliuretani 

BASE: Poliuretano Lyhmpa High Tecnology 40kg/m3, altezza 13 cm 

SUPPORTO: Viscoelastico Lympha HG Healt Protection (trattamento antiacaro) sicuro, ecologico, anallergico densita 65Kg/m3 altezza cm 7. 

RIVESTIMENTO: Tessuto superiore in ciniglia cotone elasticizzato con strato di viscoelastico alto 2 cm VE 40 T 48kg/m3; supporto in maglia Palma 30; tessuto inferiore ciniglia cotone elasticizato; fibra poliestere anallergica 300gr/m3; supporto in maglina Palma 30; sottofodera in jersey di cotone. 

 

 

SENSOR – Materasso in poliuretano e viscoelastico 

 

CARATTERISTICHE CERTIFICATE 

Sfoderabile;

Anallergico;

Presidio medico; 

Healt protection; 

Sostegno portante medio; 

Tessuto a maglia elasticizzato; 

Antidecubito; 

Espanso ad acqua; 

Struttura interna in espanso alta densità memory foam; 

Rispetta l’ambiente; 

Senza CFC; 

Traspirante; 

Trattamento antiacaro; 

H 25; 

Sottofodera in jersey di cotone 

 

SCHEDA TECNICA STRUTTURA: Olmo poliuretani 

BASE: Poliuretano 30kg/m3, altezza 14 cm flessibile 

SUPPORTO: Viscoelastico LR 50/4, 50kg/m3 altezza cm 7. 

RIVESTIMENTO: Tessuto aloe vera in cotone elasticizzato cm 1, imbottitura fibra poliestere anallergica 300 gr/m2, supporto in maglina Palma 30."



 



 

 NUOVO ARRIVATO!!! NOVITÀ 

SISTEMA DI RIPOSO GRAPHENE

sistema di riposo.jpegscreenshot%202025-09-26%20alle%2011.52.32screenshot%202025-09-26%20alle%2011.52.20screenshot%202025-09-26%20alle%2011.52.02screenshot%202025-09-26%20alle%2011.51.51screenshot%202025-09-26%20alle%2011.51.33screenshot%202025-09-26%20alle%2011.50.19

GUANCIALE

Le più importanti caratteristiche che un cuscino deve avere per essere comodo e garantire un ottimo sonno sono un’altezza adeguata ed un’adeguata consistenza, inoltre deve assicurare la posizione più corretta per la colonna vertebrale durante il sonno.

 

Infatti il cuscino sbagliato può con il passare del tempo causare danni al collo, alla schiena e alle braccia, generando dolori e sensazioni generalizzate di malessere al risveglio. Il guanciale di TESEO è adatto per chi soffre di problemi durante il sonno o di dolori al risveglio.

 



 



 

guanciale 1.jpeg

PER INFORMAZIONI CONTATTACI

images nuvola

CLICCA QUI